Presentato all'Istituto Spallanzani i risultati della Fase 1 della sperimentazione del vaccino italiano anti-Covid "ReiThera"

Vaccino sicuro e stabile

tra 2 e 8 gradi

05.01.21 - (ANSA) - «In questa prima fase della sperimentazione il vaccino "ReiThera" ha dimostrato di essere sicuro, di avere capacità di indurre risposta immunitaria degli adulti e la risposta è simile a quella di altri vaccini con due dosi. L'Italia è in grado in maniera assolutamente competitiva di giocare partite importanti sulla capacita di generare tecnologia biomedica sofisticata». «L'obiettivo è sviluppare 100 milioni di dosi di vaccino all'anno che è è stabile ad una temperatura tra 2 e 8 gradi». Con questa parole il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito e la presidente dell'azienda Reithera sviluppatrice del vaccino italiano, Antonella Folgore, hanno rispettivamente presentato ufficialmente i risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino GRAd-CoV2 di ReiThera.

«Sono incoraggianti i primi risultati del vaccino sviluppato da ReiThera e sperimentato all'Istituto Spallanzani. Se si confermeranno i dati ottenuti finora avremo nei prossimi mesi un vaccino efficace e sicuro con una sola dose invece che con due dosi. Sarà prodotto interamente nel nostro Paese. È importante continuare ad investire sulla ricerca italiana e sulle sue eccellenze scientifiche», ha commentato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla presentazione dei risultati del vaccino ReiThera all'ospedale Spallanzani. 

Vai all'articolo