La Nasa ha pubblicato una serie di immagini ispirate alla dea greca Artemis per lanciare la prossima spedizione sulla Luna programmata per il 2024

Ecco Artemide, il volto

della prima donna

che camminerà sulla Luna

 

Nasa luna logo donna

Il simbolo del ritorno sulla Luna degli Usa è ispirato alla dea greca Artemis (foto nasa.gov)

 

25.10.19 - Un volto femminile ispirato alla dea greca Artemide (Artemis) farà da guida agli astronauti americani per ritornare sulla Luna nel 2024. La notizia è stata data dalla Nasa che ha pubblicato una serie di immagini di un volto di donna che emerge dal gioco di luci e ombre su sfondo a più colori di una Luna stilizzata a falce. "I suoi lineamenti sono abbastanza astratti, in modo che ogni donna possa vedersi in lei" si legge sul sito della Nasa. L’immagine è adattabile per desktop pc, smartphone e tablet.

Attraverso il programma Artemis - fa sapere la Nasa sul suo sito internet, vedremo la prima donna e il prossimo uomo camminare sulla superficie della Luna. Come portatrice di torcia letteralmente e figurativamente, Artemis, ci farà luce per andare su Marte”.

La Nasa, inoltre, fa sapere che si utilizzeranno nuove tecnologie e sistemi innovativi per esplorare la Luna. Il programma prevede inoltre l'avvio di collaborazioni con partner commerciali domestici e internazionali per stabilire le missioni sostenibili entro il 2028. Da qui poi inzieranno i preparativi per spiccare il lungo volo spaziale verso Marte. (red)


https://www.nasa.gov/joinartemis/woman-on-the-moon/