I nostri prodotti

Libri


Demo, clicca qui

Supplemento 2/2009
"1961. Yuri Gagarin
Il primo uomo
nello spazio"
24 pag. pdf   >>

A soli € 2,50 nella tua casella e mail
ACQUISTA ADESSO CON PAYPAL!  >>

 

Demo clicca qui
Per chi si abbona 
o rinnova l'abbonamento

 in omaggio 

 "Guida ai Vini Veneti"
48 pagine in formato
 pdf  € 3,50

 

di Giuseppe Fortunati

Narnia e Narni
Dalla storia 
al fantastico
Alla scoperta 
della terra 
di Narni(a)

Heos Editrice

Gadget



Acquista la stampa 
di palazzo ducale

 

 

 

News

Attualità
Cultura
Salute
Scienze
Storia
Spazio
Tecnologia
Politica
Weekend
Società
Solar House
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Pubblicità

Abbonamenti

Servizi 

Prodotti

 

Salute - 2008  - 2009  -  2007

 

Abbonati al settimanale in pdf Heos.it €  17,00/anno

 
 

 

Le ricerche condotte all’università di Atene 
Tè verde, ulteriori conferme. Un toccasana per il cuore

02.08.08 - Il tè verde? Sempre più intrigante. Gli esperti dicono che è ricco di catechina polifenoli (composti che hanno un effetto antiossidante), che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, che uccide le cellule del cancro e combatte le malattie cardiache. Una nuova ricerca condotta da una squadra della facoltà di Medicina dell’università di Atene, in Grecia, rafforza quest’ultima affermazione, sottolineando che bere tè verde (Camellia sinensis) migliora la funzione delle cellule endoteliali che rivestono il sistema circolatorio. Quando le cellule endoteliali smettono di funzionare, l’arteriosclerosi progredisce, incrementando così il rischio cardiovascolare.

NIKOLAOS ALEXOPOULOS e i suoi colleghi hanno condotto un esperimento randomizzato che riguardava la dilatazione (misurazione del diametro) dell’arteria brachiale di volontari sani in tre momenti: dopo il consumo di tè verde, caffeina e acqua calda. L’acqua calda è stata usata per un effetto placebo. I ricercatori hanno misurato la dilatazione dei volontari 30, 90 e 120 minuti dopo l’assunzione dei liquidi. Bisogna precisare che quando il flusso sanguigno aumenta, la dilatazione dell’arteria brachiale è legata alla funzione endoteliale. Secondo i ricercatori, la dilatazione è considerata come un sintomo indipendente di rischio cardiovascolare. I risultati hanno mostrato che l’assunzione di tè verde ha aumentato considerevolmente la dilatazione dell’arteria brachiale. La dilatazione è salita al 3,9% allo scadere dei 30 minuti. La caffeina e l’acqua calda non hanno prodotto risultati degno di nota ...

 

 

Salute. Notizie,articoli,news,interviste

 Abbonati al settimanale in pdf Heos.it €  17,00/anno

Indice - Salute

Home page   Solar House   Libri

 

       Heos.it - Giornale online di scienza e cultura       
Direttore responsabile Umberto Pivatello 
Sede Amministrativa  -  Redazione  Heos Editrice  Via Muselle, n° 940
 37050 Isola Rizza - Verona (Italy) 

Tel.fax  +39 045 69 70 187 - +39 045 958 18 55   Email: heos@heos.it    
Autorizzazione Tribunale di Verona n°1258 - 7 Marzo 1997